• testata01
  • testata02
  • testata03

orario ricevimento Dirigente Scolastica e segreteria didattica

DIRIGENTE SCOLASTICA

orario di ricevimento,
previo appuntamento

 

LUNEDI' e MERCOLEDI'

dalle ore 10:00 alle ore 12:00
 

______________________

 

SEGRETERIA DIDATTICA

 orario di ricevimento
per genitori e alunni

a partire dal 12/09/2019

LUNEDÌ e VENERDÌ
dalle ore  8:30 alle ore 10:30

MERCOLEDI'
dalle ore  15:30 alle ore 17:30

LA SEGRETERIA DIDATTICA, SUO MALGRADO, 
AL TERMINE DELL'ORARIO DI RICEVIMENTO,
SOSPENDERÀ IL SERVIZIO
ANCHE IN PRESENZA DI UTENZA

 

Procedure Gestionali In Caso Di Eventi Meteorologici

ALLUVIONE, BOMBE D’ACQUA, TROMBA D’ARIA

In caso di bomba d’acqua trattenere gli alunni nelle classi, usciranno non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno sempre dalle stesse uscite previste durante l’anno. I cancelli rimarranno chiusi per evitare l’ingresso alle macchine nel cortile e dei genitori, che aspetteranno fuori la fine dell’evento.

Se dovessero allagarsi le aule del piano sottostrada fare salire gli alunni ai piani superiori e staccare la corrente elettrica. Non attraversare mai la strada quando la corrente è forte (alluvione). Gli alunni usciranno non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno.

Durante una tromba d’aria tenersi lontano dalle finestre, chiudere le avvolgibili e aspettare che l’evento passi prima di uscire.

 

 

Domanda di messa a disposizione (MAD)

Al fine di regolamentare la procedura di presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD), per il conferimento di eventuali incarichi per l’a.s. 2019/20,  si comunica  che  saranno  accettate  esclusivamente  a far data dal 12 Giugno 2019 e termine ultimo le ore 12.00 del 12 Luglio 2019.

Si precisa, pertanto, che non saranno acquisite agli atti di questa Istituzione Scolastica le domande pervenute sia prima che dopo i termini di scadenza sopra fissati.

Le domande dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
ctmm029002@istruzione.it
  oppure ctmm029002@pec.istruzione.it corredate  da curriculum in formato europeo.

 

Consiglio d'Istituto elezioni a.s. 2017/18

ELETTI

 

Comunicazioni Importanti

 

GRADUATORIE
di 2^ e 3^ FASCIA DOCENTI
2017/2020

Pubblicate in data 04/09/2017
su
ALBO PRETORIO della scuola

 

iscrizioni on line

 

Progettazione Internazionale

    

 

E-TWINNING SCHOOL

SICUREZZA

Procedure per evacuazione

ALUNNI e DOCENTI

PERSONALE ATA

 

calendario scolastico e sospensione lezioni a.s. 2019/20

Pagina in costruzione

Viaggi d'istruzione

ASSENZE e VALIDITA' dell'anno scolastico

regolamento

 

 

 

Elezioni GENITORI

CONSIGLI di CLASSE

rappresentanti dei genitori ELETTI

vademecum

registro elettronico

Assemblea di classe ed Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe.

Si comunica che martedì 8 ottobre 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso i locali della Scuola, si svolgeranno le assemblee dei Genitori degli alunni e le Elezioni dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.

L'assemblea avrà luogo nell'aula di appartenenza della classe e sarà presieduta dal Docente Coordinatore nelle Classi Seconde e terze, da tutti i Docenti del Consiglio di Classe nelle classi Prime. Per la Classe 1° H, i cui Docenti hanno già provveduto ad incontrare le famiglie degli alunni, è prevista la presenza del solo Docente Coordinatore di classe.

Dalle ore 16:00 alle ore 16.30i Docenti Coordinatori provvederanno a:

  • esporre ai genitori le linee fondamentali della programmazione didattico-educativa annuale della classe;
  • esaminare, qualora presenti, i primi problemi della classe presentati dai genitori;
  • esplicitare le modalità di svolgimento delle elezioni;
  • illustrare il ruolo dei Rappresentanti dei Genitori all’interno dei Consigli di classe.

 

Alle ore 16.30 si procederà alle votazioni per le Elezioni dei Genitori Rappresentanti nel Consiglio di Classe.

 

OPERAZIONI DI VOTO

 

Con la disponibilità di alcuni genitori, per ogni classe verrà istituito il seggio elettorale, composto da tre genitori, di cui uno con funzioni di Presidente e gli altri due con funzioni di scrutatori, che non potranno candidarsi per l’elezione.

In caso di difficoltà a reperire persone disponibili a far parte del seggio, si potrà procedere, di concerto, a fusione di classi o di corsi.

Una volta costituitosi il seggio, si procederà alla vidimazione delle schede mediante la firma di uno scrutatore e, subito dopo, alle operazioni di voto.

 Sulla base dell'elenco degli aventi diritto al voto, ciascun genitore esprimerà personalmente e segretamente sulla scheda vidimata la propria volontà mediante indicazione del cognome e nome di massimo due genitori degli studenti della classe.

 

 

 

Si rammenta che si può eleggere fino ad un massimo di 4 genitori rappresentanti per ogni classe. Ogni genitore ha diritto di votare nella classe frequentata dal proprio figlio e può esprimere, come già sottolineato, fino ad un massimo di due preferenze. Nel caso di genitori con più figli frequentanti lo stesso plesso, gli stessi hanno diritto al voto in ogni classe frequentata da ciascun figlio.

 

Tutte le fasi elettorali sono riassunte nel Verbale delle operazioni del rinnovo del Consiglio di Classe.
Il Verbale deve essere compilato e sottoscritto dal Presidente e dai due scrutatori.

 

Per la compilazione del Verbale, si precisa che:

 

  • elettori sono i genitori iscritti negli elenchi;
  • votanti sono i genitori che hanno espresso il voto (il numero dei votanti corrisponde a: voti validi + schede bianche + schede nulle), cioè sono dati dal numero delle schede usate; schede bianche sono quelle che, consegnate all’elettore, non hanno alcun voto; schede nulle sono quelle in cui, anziché voti, risultano segni o scritte che non hanno riferimento all’espressione di voto;
  • nell’elenco è obbligatorio indicare tutti i nominativi dei genitori che abbiano riportato voti, per i seguenti motivi:
  • in caso di parità di voti, la precedenza è data per sorteggio tra i genitori che abbiano riportato:

 

  • lo stesso numero di voti (il sorteggio è effettuato dai componenti del seggio elettorale);
  • per eventuali surroghe nel corso dell’anno scolastico.

 

 Alle ore 18.00 si chiuderanno i seggi e si effettuerà lo spoglio delle schede.

 

Le schede, il Verbale e l’elenco vanno riposti in busta chiusa, che sarà consegnata al Collaboratore Scolastico in servizio nel plesso.

 

Catania, 25/09/2019

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof.ssa Rita Donatella Alloro)

 

 

 

 

Privacy e Protezione dei Dati

 

Contatti

Home
Via Cagliari, 59
95127 Catania
Phone
T. +39 095 438306
F. +39 095 503758
 

Email   
Dirigente Scolastico:
Prof.ssa Rita Donatella Alloro
dsalighieri@gmail.com

 

Segreteria:
ctmm029002@istruzione.it

 

Dati della scuola

Codice Fiscale                        
80013420874

Codice meccanografico           
CTMM029002

Codice Amministrazione IPA    
istsc_ctmm029002

Codice Univoco Fatture          
UFNVN0

PEO                                         
ctmm029002@istruzione.it

PEC                                        
ctmm029002@pec.istruzione.it

Istituto Cassiere                     
Intesa Sanpaolo
IBAN:
IT 91 Z030 6904 6301 0000 0046 088

C/C Postale                              
n. 15154958
IBAN:
IT 97 W 07601 16900 000015154958

 

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP)  ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679
Renato Narcisi nato a Catania il 20/05/1975  designato dalla Ditta NetSense S.r.l. (sede legale: Tremestieri Etneo via Novaluce 38 - PIVA 04253850871, PEC: netsense@pec.it)

 

Area riservata ai docenti

CIRCOLARI_____________________ CONTATTI DOCENTI_____________ ORARIO DOCENTI_______________ FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO INCLUSIONE___________________

TOUR fotografico

 

visitate il nostro PRESEPE

 

 

PROMO

Atelier Creativo

Bisogni Educativi Speciali

Area Creativa

 

 

Classe 2.0

laboratorio di matematica e scienze

Scienze Motorie

Religione

BIBLIOTECA ON LINE

 

 

Statistiche

Visite agli articoli
1136476

SEGUICI SU

 

GOOGLE FOTO