SICILIAINLIBRI - Si parte !!!!
L’iniziativa SICILIAINLIBRI, promossa dalla nostra scuola, che ne è capofila, e realizzata in rete con gli istituti scolastici “G. Parini” (Catania), e “L. Pirandello” (Carlentini), avrà inizio lunedì 18 Novembre alle ore 10.00
Sono previsti cinque giorni intensi in cui scrittori, giornalisti, scienziati, musicisti, writers, e attori, incontreranno giovani lettori e educatori per confrontarsi e riflettere su diverse tematiche, soprattutto sulla cultura della Sicilia.Saranno giorni fittissimi di incontri, laboratori e spettacoli teatrali per bambini e ragazzi con l’obiettivo di promuovere la lettura.
Ad inaugurare il Festival lunedì, nell’aula magna della “Dante Alighieri”, la D.S. Rita Donatella Alloro dialogherà con i partner della Rete “Polo Bibliotecario Scuole”. Fra gli ospiti sarà presente Lucia Scuderi, nota pittrice, illustratrice e scrittrice e autrice del logo della manifestazione.
A seguire una breve performance teatrale/musicale intitolata GLI INCONTRI DEL PICCOLO PRINCIPE: DAL LIBRO AL PALCOSCENICO, a cura degli alunni della “Dante Alighieri”. Lo spettacolo è il risultato di un laboratorio di lettura drammatizzata coordinato dal Prof. Aldo Toscano, coadiuvato dai Docenti di Strumento Musicale, del Dipartimento di Lingue e di Arte. Graditissima la partecipazione dell’attrice Manuela Ventura.
Seguiteci su fb.it\siciliainlibri