• testata01
  • testata02
  • testata03

orario ricevimento Dirigente Scolastica e segreteria didattica

DIRIGENTE SCOLASTICA

orario di ricevimento,
previo appuntamento

 

LUNEDI' e MERCOLEDI'

dalle ore 10:00 alle ore 12:00
 

______________________

 

SEGRETERIA DIDATTICA

 orario di ricevimento
per genitori e alunni

a partire dal 12/09/2019

LUNEDÌ e VENERDÌ
dalle ore  8:30 alle ore 10:30

MERCOLEDI'
dalle ore  15:30 alle ore 17:30

LA SEGRETERIA DIDATTICA, SUO MALGRADO, 
AL TERMINE DELL'ORARIO DI RICEVIMENTO,
SOSPENDERÀ IL SERVIZIO
ANCHE IN PRESENZA DI UTENZA

 

Procedure Gestionali In Caso Di Eventi Meteorologici

ALLUVIONE, BOMBE D’ACQUA, TROMBA D’ARIA

In caso di bomba d’acqua trattenere gli alunni nelle classi, usciranno non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno sempre dalle stesse uscite previste durante l’anno. I cancelli rimarranno chiusi per evitare l’ingresso alle macchine nel cortile e dei genitori, che aspetteranno fuori la fine dell’evento.

Se dovessero allagarsi le aule del piano sottostrada fare salire gli alunni ai piani superiori e staccare la corrente elettrica. Non attraversare mai la strada quando la corrente è forte (alluvione). Gli alunni usciranno non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno.

Durante una tromba d’aria tenersi lontano dalle finestre, chiudere le avvolgibili e aspettare che l’evento passi prima di uscire.

 

 

Domanda di messa a disposizione (MAD)

Al fine di regolamentare la procedura di presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD), per il conferimento di eventuali incarichi per l’a.s. 2019/20,  si comunica  che  saranno  accettate  esclusivamente  a far data dal 12 Giugno 2019 e termine ultimo le ore 12.00 del 12 Luglio 2019.

Si precisa, pertanto, che non saranno acquisite agli atti di questa Istituzione Scolastica le domande pervenute sia prima che dopo i termini di scadenza sopra fissati.

Le domande dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
ctmm029002@istruzione.it
  oppure ctmm029002@pec.istruzione.it corredate  da curriculum in formato europeo.

 

iscrizioni on line

 

Progettazione Internazionale

    

 

E-TWINNING SCHOOL

SICUREZZA

Procedure per evacuazione

ALUNNI e DOCENTI

PERSONALE ATA

 

Calendario scolastico e sospensione lezioni a.s. 2019/20

Viaggi d'istruzione

ASSENZE e VALIDITA' dell'anno scolastico

Elezioni GENITORI

CONSIGLI di CLASSE

rappresentanti dei genitori ELETTI

Proclamazione Eletti

registro elettronico

AVVISO - MIUR, misure cautelative

Si comunica che, a seguito dell’emergenza dovuta al Coronavirus, il MIUR ha disposto, a scopo cautelativo, la sospensione delle gite e delle visite guidate previste nelle scuole. Sono, pertanto, sospese le attività previste per la giornata di domani al cinema King e al teatro Ambasciatori.

 

Comunque leggere!

Allegati:
Scarica questo file (Invito Liquido solido locandina.pdf)Scarica la brochure[ ]119 kB

La cultura fa volare in alto

“La cultura ti fa volare in alto”, questo è il tema del murale che gli alunni della 2^ L (prof.ssa di arte: D. Testa) hanno realizzato in classe.

 

Il progetto rappresenta un’allegoria della vita scolastica libera da schemi tradizionali, in cui si evidenziano gli aspetti positivi e piacevoli di un'attività didattica che accosta creatività e apprendimento.

Nel suo insieme il lavoro eseguito vuole attrarre visivamente e rappresentare la scuola come un luogo di aggregazione, capace di sviluppare idee innovative con la fantasia e la condivisione. Si ringrazia La Dirigente Scolastica Prof.ssa R. D. Alloro per aver dato l’opportunità di realizzare questo progetto.

Photogallery

 

Incontro scuola-famiglia

Si comunica che gli incontri scuola-famiglia relativi alla comunicazione degli esiti del I Quadrimestre si svolgeranno secondo lo schema allegato.
Allegati:
Scarica questo file (131_scuola_fam_pro_2020-02-14_001.pdf)Schema incontri scuola-famiglia[ ]27 kB

ERASMUS+, settima mobilità

Oggetto: settimo scambio culturale a breve termine tra studenti in Bulgaria Lukovit Primary school Eng. Georgy Ivanov Valkov, dal 26 Aprile al 2 Maggio 2020 - Progetto Erasmus+ "Health Education and Learning - HEAL"
 
Con riferimento al Progetto in oggetto, è aperta la raccolta delle candidature degli studenti delle terze classi interessate a partecipare al settimo scambio culturale a breve termine tra studenti che si terrà in Bulgaria dal 26 Aprile al 02 Maggio 2020. I Genitori degli studenti interessati dovranno far pervenire la candidatura del propriola figliola entro e non oltre le ore 12:00 del 24 febbraio c.m. esclusivamente attraverso la compilazione del modulo accessibile dal seguente link:
 

COMPILA IL MODULO

 

La procedura di selezione avverrà secondo i criteri (pubblicati sul sito anch'essi) definiti dalla Commissione progettualità europea e approvati dal collegio dei docenti e dal C.di I. Tali candidature verranno opportunamente vagliate dalla Dirigente Scolastica e da rappresentanti della Commissione progettualità europea, sentito il parere del Consiglio di Classe di appartenenza dei candidati. Il sorteggio pubblico è fissato per il 26 febbraio alle ore 15.30presso i locali della scuola. Tra tutte le candidature selezionate verranno estratti 3 nominativi (soggetti destinatari della mobilità)+ 1 di riserva.
N.B. l tempi stretti sono dettati dali 'urgenza di bloccare i biglietti aerei e dalla necessità di effettuare in tempo tutte leprocedure burocratiche utili alla partenza.
 
 

SID 2020

Azione di informazione sul buon uso di internet:

gli alunni di 2E e 3H informano sui rischi della rete

 

Sciopero generale Comparto Istruzione

      Si comunica che le organizzazioni sindacali: CUB SUR, ADL-COBAS, USIEducazione, SGB-Sindacato Generale di Base, SIAL COBAS e il Coordinamento nazionale precari della scuola hanno indetto per l'intera giornata del 14 febbraio 2020 uno sciopero generale per comparto scuola. Questa dirigenza, pertanto, non è in grado di garantire un regolare servizio scolastico.

Selezioni Strumento Musicale

Si comunica che la selezione per l’indirizzo musicale dei nuovi iscritti a.s.2020/2021, si terrà in aula magna, a partire dalle ore 15.00 (in ordine d'arrivo) secondo il seguente calendario: 

 

Giovedì 13 feb. da Abruzzo a Gieri;

Venerdì 14 feb. da Grasso a Milano;

Lunedì 17 da Minissale a Zidarescu.

 

Seminari sulla cultura Siciliana

E' possibile iscriversi all'evento formativo attraverso la piattaforma S.O.F.I.A.

(N° evento: 41276)

SCARICA LA BROCHURE

 

Allegati:
Scarica questo file (polo.pdf)Scarica la brochure[ ]3301 kB

Iscrizioni per le classi terze

Si ricorda agli interessati che l’iscrizione al primo anno della Scuola Secondaria di 2° Grado per l’anno scolastico 2020/2021 si potrà effettuare on line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it fino al 31/01/2020.

 

Considerato che ad oggi solo 160 alunni di terza classe su 249 hanno inoltrato l’iscrizione in oggetto, si sollecitano i genitori a provvedere all’iscrizione al più presto possibile e non oltre il termine di scadenza.

 

Selezioni Strumento Musicale

Si comunica che la selezione per gli alunni che hanno richiesto l'indirizzo musicale per l' a.s.2020/2021 si svolgerà nei seguenti giorni:

 

  1. 13/02/2020 ore 15.00 in ordine di arrivo;
  2. 14/02/2020 ore 15.00 in ordine di arrivo.

 

Entro il 12/02/2020 sarà pubblicato l’ordine alfabetico dei partecipanti e il giorno di convocazione.  

Interconnettiamoci - Lions Club

Noli offendere patriam Agathae

Domenica 19 gennaio alle ore 10 nella sala pinacoteca del Museo Diocesano di Catania, alla presenza delle autorità, e del nostro arcivescovo monsignor Salvatore Gristina, sono stati  premiati i partecipanti ai concorsi: Noli offendere patriam Agathae Il tuo presepe al Museo. Gli alunni della Dante Alighieri hanno partecipato producendo dei lavori inerenti il culto e la fede in S. Agata, realizzando la candelora tridimensionale in pasta dura, e opere grafico-pittoriche, che rimarranno esposti nella sede del museo fino al 5 febbraio.

SITI DI DIDATTICA dei nostri Docenti

 

 

 

Contatti

Home
Via Cagliari, 59
95127 Catania
Phone
T. +39 095 438306
F. +39 095 503758
 

Email   
Dirigente Scolastico:
Prof.ssa Rita Donatella Alloro
dsalighieri@gmail.com

 

Segreteria:
ctmm029002@istruzione.it

 

Dati della scuola

Codice Fiscale                        
80013420874

Codice meccanografico           
CTMM029002

Codice Amministrazione IPA    
istsc_ctmm029002

Codice Univoco Fatture          
UFNVN0

PEO                                         
ctmm029002@istruzione.it

PEC                                        
ctmm029002@pec.istruzione.it

Istituto Cassiere                     
Intesa Sanpaolo
IBAN:
IT 91 Z030 6904 6301 0000 0046 088

C/C Postale                              
n. 15154958
IBAN:
IT 97 W 07601 16900 000015154958

 

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP)  ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679
Renato Narcisi nato a Catania il 20/05/1975  designato dalla Ditta NetSense S.r.l. (sede legale: Tremestieri Etneo via Novaluce 38 - PIVA 04253850871, PEC: netsense@pec.it)

 

Privacy e Protezione dei Dati

 

Area riservata ai docenti

CIRCOLARI_____________________ CONTATTI DOCENTI_____________ ORARIO DOCENTI_______________ FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO INCLUSIONE___________________

BIBLIOTECA ON LINE


TOUR fotografico

 

visitate il nostro PRESEPE

PROMO

Atelier Creativo

Bisogni Educativi Speciali

Area Creativa

 

 

 

Classe 3.0

laboratorio di matematica e scienze

Scienze Motorie

Religione

Seguici su