• testata01
  • testata02
  • testata03

orario ricevimento Dirigente Scolastica e segreteria didattica

DIRIGENTE SCOLASTICA

orario di ricevimento,
previo appuntamento

 

LUNEDI' e MERCOLEDI'

dalle ore 10:00 alle ore 12:00
 

______________________

 

SEGRETERIA DIDATTICA

 orario di ricevimento
per genitori e alunni

a partire dal 12/09/2019

LUNEDÌ e VENERDÌ
dalle ore  8:30 alle ore 10:30

MERCOLEDI'
dalle ore  15:30 alle ore 17:30

LA SEGRETERIA DIDATTICA, SUO MALGRADO, 
AL TERMINE DELL'ORARIO DI RICEVIMENTO,
SOSPENDERÀ IL SERVIZIO
ANCHE IN PRESENZA DI UTENZA

_____________________________

VAI ALLA MODULISTICA

 

Procedure Gestionali In Caso Di Eventi Meteorologici

ALLUVIONE, BOMBE D’ACQUA, TROMBA D’ARIA

In caso di bomba d’acqua trattenere gli alunni nelle classi, usciranno non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno sempre dalle stesse uscite previste durante l’anno. I cancelli rimarranno chiusi per evitare l’ingresso alle macchine nel cortile e dei genitori, che aspetteranno fuori la fine dell’evento.

Se dovessero allagarsi le aule del piano sottostrada fare salire gli alunni ai piani superiori e staccare la corrente elettrica. Non attraversare mai la strada quando la corrente è forte (alluvione). Gli alunni usciranno non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno.

Durante una tromba d’aria tenersi lontano dalle finestre, chiudere le avvolgibili e aspettare che l’evento passi prima di uscire.

 

 

Domanda di messa a disposizione (MAD)

Al fine di regolamentare la procedura di presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per il conferimento di eventuali incarichi nella scuola secondaria di 1° grado per l’a.s 2020/2021 , si comunica che saranno accettate con decorrenza dal 15 Giugno 2020 al 15 Luglio 2020, pertanto non saranno acquisite agli atti di questa Istituzione Scolastica le domande pervenute sia prima che dopo i termini di scadenza fissati.
 
Per quanto riguarda gli incarichi di sostegno, si precisa che saranno considerate valide solo le istanze degli aspiranti in possesso del titolo di specializzazione. Le domande, rese sotto forma di autocertificazione, contenente tutte le dichiarazioni necessarie per la valutazione dei titoli posseduti secondo la normativa vigente, ivi compresa la dichiarazione attestante la presentazione della domanda di messa a disposizione per una sola provincia, dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
 
oppure
 
corredate da curriculum vitae in formato europeo..

 

 

PON 2019 - 2020

iscrizioni on line

 

Progettazione Internazionale

    

 

E-TWINNING SCHOOL

SICUREZZA

Procedure per evacuazione

ALUNNI e DOCENTI

PERSONALE ATA

 

Calendario scolastico e sospensione lezioni a.s. 2019/20

Viaggi d'istruzione

ASSENZE e VALIDITA' dell'anno scolastico

Elezioni GENITORI

CONSIGLI di CLASSE

rappresentanti dei genitori ELETTI

Proclamazione Eletti

registro elettronico

Elenchi classi prime 2020/21

Si comunica che mercoled' 22 luglio, alle ore 10.30, nel cortile della scuola lato via Sassari, saranno disponibili gli elenchi delle prime classi a.s. 2020/21. Per evitare assembramenti verrano esposte due bacheche così da favorire la consultazione che deve avvenire in maniera rapida. Subito dopo la consultazione degli elenchi, i genitori dovranno allontanarsi dai locali scolastici. 

AGENDA SCOLASTICA 2020/21

Si ricorda che il diario sarà fornito gratuitamente a tutti gli alunni all'inizio dell'anno scolastico.

 

RICEVIMENTO GENITORI - classi prime

Ai genitori degli allievi iscritti alla prima classe per l’A.S. 2020/21

Si comunica che, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, quest’anno non sarà possibile ricevere i genitori per la scelta della sezione nei locali della scuola. In alternativa, sarà possibile utilizzare la modalità on line utilizzando l’app Webex che può essere scaricata, gratuitamente, sui propri dispositivi fissi o mobili.

I genitori interessati dovranno inviare una mail per la richiesta di appuntamento all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nella mail di risposta sarà indicato l’orario e il numero della sala riunione.

Gli appuntamenti saranno presi nelle prime due settimane di luglio.

                                                                                                                                                                                                     Il Dirigente Scolastico                                                                                                                                                                                                            Prof.ssa Rita Donatella Alloro

AVVISO - Schede di Religione classi prime e seconde

In data odierna sono state pubblicate sul registro elettronico nella tendina documenti le pagelle e le schede di religione delle classi prime e seconde a.s.2019/2020. Si possono altresì ritirare in portineria le schede di valutazione di materia alternativa.

MODULI SEGRETERIA

In allegato i moduli da scaricare e compilare

AVVISO - Schede di Religione

In data odierna sono state pubblicate sul registro elettronico nella tendina documenti le pagelle e le schede di religione delle classi terze a.s.2019/2020.

Sondaggio DAD, i risultati

 

Allegati:
Scarica questo file (Questionario DAD-1.pdf)Risultati del sondaggio[DOWNLOAD]1103 kB

AVVISO - certificazione competenze

In data odierna sono state pubblicate sul registro elettronico le certificazioni delle competenze. Si possono scaricare dalla tendina Documenti, Bacheca.

 

Solo per la classe 2.0 (3^ H) i genitori degli alunni possono ritirare in portineria le certificazioni del corso tecnologico sperimentale 2.0.

 

PUBBLICAZIONE RISULTATI ESAME DI STATO

Sul registro elettronico è stato pubblicato lo scrutinio finale dell’a.s.2019/2020 e sulla bacheca della classe è stato pubblicato il risultato dell’esame di Stato conclusivo in data odierna.

AVVISO - Ricevimento al pubblico

Si comunica che il ricevimento del pubblico da parte degli uffici di segreteria potrà avvenire solo previo appuntamento telefonico.

Gita a Torino - Comunicazione Blue Air

.

Allegati:
Scarica questo file (blue air.pdf)Comunicato compagnia Blue Air[DOWNLOAD]105 kB

Erogazione Buoni Libro

OGGETTO: R.L 68/76 - Richiesta IBAN

 

           Si comunica che, con provvedimanto dirigenziale n. 10/054 del 18/05/2020, è stata disposta l'erogazione del contributo in oggetto agli alunni residenti nel comune di Catania, iscritti e frequentanti durante l'a.s. 2019/2020, le scuole di istruzione secondarie pubbliche e paritarie.

A causa di provvediemnti per il contenimento da pandemia Covid-19, al fine di agevolare gli aventi diritto si procederà all'erogazione della somma attraverso bonifico bancario.

Si chiede, pertanto, ai genitori di comunicare il proprio codice IBAN all' indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando alla richiesta il proprio documento di riconoscimento.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare buoni libro a.s.2019-2020.pdf)Circolare 164[stampa]1239 kB

La 3B e la 3C insieme contro la violenza

 

 

SITI DI DIDATTICA dei nostri Docenti

 

Un viaggio nella Tecnologia
con il Prof. Davide Betto

 

 

 

Prof. Lorenzo Bordonaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

prof. Carmelo Grillo

 

 

 

 

prof. Vincenzo Nicolosi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Home
Via Cagliari, 59
95127 Catania
Phone
T. +39 095 438306
F. +39 095 503758
 

Email   
Dirigente Scolastico:
Prof.ssa Rita Donatella Alloro
dsalighieri@gmail.com

 

Segreteria:
ctmm029002@istruzione.it

 

Dati della scuola

Codice Fiscale                        
80013420874

Codice meccanografico           
CTMM029002

Codice Amministrazione IPA    
istsc_ctmm029002

Codice Univoco Fatture          
UFNVN0

PEO                                         
ctmm029002@istruzione.it

PEC                                        
ctmm029002@pec.istruzione.it

Istituto Cassiere                     
Intesa Sanpaolo
IBAN:
IT 91 Z030 6904 6301 0000 0046 088

C/C Postale                              
n. 15154958
IBAN:
IT 97 W 07601 16900 000015154958

 

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP)  ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679
Renato Narcisi nato a Catania il 20/05/1975  designato dalla Ditta NetSense S.r.l. (sede legale: Tremestieri Etneo via Novaluce 38 - PIVA 04253850871, PEC: netsense@pec.it)

 

Privacy e Protezione dei Dati

 

Area riservata ai docenti

CIRCOLARI_____________________ CONTATTI DOCENTI_____________ ORARIO DOCENTI_______________ FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO INCLUSIONE___________________

BIBLIOTECA ON LINE


 


MODULO DI ADESIONE AL 

PRESTITO DIGITALE MLOL

(da scaricare, compilare e consegnare in segreteria)

TOUR fotografico

 

visitate il nostro PRESEPE

PROMO

Atelier Creativo

Bisogni Educativi Speciali

Area Creativa

 

 

 

Classe 3.0

laboratorio di matematica e scienze

Scienze Motorie

Religione

Seguici su