• test02.jpg
  • test03.jpg
  • test04.jpg
  • test05.jpg

orario ricevimento Dirigente Scolastica e segreteria didattica

DIRIGENTE SCOLASTICA

orario di ricevimento,
previo appuntamento

 

LUNEDI' e MERCOLEDI'

dalle ore 10:00 alle ore 12:00
 

______________________

 

SEGRETERIA DIDATTICA

 orario di ricevimento
per genitori e alunni

a partire dal 01/10/2020
 

A CAUSA DELLE DISPOSIZIONI

SANITARIE, LA SEGRETERIA

DIDATTICA RICEVE SOLO PER

APPUNTAMENTO TELEFONICO

AL: 095 438306

_____________________________

VAI ALLA MODULISTICA

 

Procedure Gestionali In Caso Di Eventi Meteorologici

ALLUVIONE, BOMBE D’ACQUA, TROMBA D’ARIA

In caso di bomba d’acqua trattenere gli alunni nelle classi, usciranno non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno sempre dalle stesse uscite previste durante l’anno. I cancelli rimarranno chiusi per evitare l’ingresso alle macchine nel cortile e dei genitori, che aspetteranno fuori la fine dell’evento.

Se dovessero allagarsi le aule del piano sottostrada fare salire gli alunni ai piani superiori e staccare la corrente elettrica. Non attraversare mai la strada quando la corrente è forte (alluvione). Gli alunni usciranno non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno.

Durante una tromba d’aria tenersi lontano dalle finestre, chiudere le avvolgibili e aspettare che l’evento passi prima di uscire.

 

 

Domanda di messa a disposizione (MAD)

Al fine di regolamentare la procedura di presentazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per il conferimento di eventuali incarichi nella scuola secondaria di 1° grado per l’a.s 2020/2021 , si comunica che saranno accettate con decorrenza dal 15 Giugno 2020 al 15 Luglio 2020, pertanto non saranno acquisite agli atti di questa Istituzione Scolastica le domande pervenute sia prima che dopo i termini di scadenza fissati.
 
Per quanto riguarda gli incarichi di sostegno, si precisa che saranno considerate valide solo le istanze degli aspiranti in possesso del titolo di specializzazione. Le domande, rese sotto forma di autocertificazione, contenente tutte le dichiarazioni necessarie per la valutazione dei titoli posseduti secondo la normativa vigente, ivi compresa la dichiarazione attestante la presentazione della domanda di messa a disposizione per una sola provincia, dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
 
oppure
 
corredate da curriculum vitae in formato europeo..

 

 

Consiglio d'Istituto elezioni a.s. 2020/21

 

 

PON 2019 - 2020

iscrizioni on line

 

Progettazione Internazionale

    

 

E-TWINNING SCHOOL

Lingue Comunitarie

 

SICUREZZA

Procedure per evacuazione

ALUNNI e DOCENTI

PERSONALE ATA

 

Calendario scolastico e sospensione lezioni a.s. 2020/21

Viaggi d'istruzione

ASSENZE e VALIDITA' dell'anno scolastico

Elezioni GENITORI

CONSIGLI di CLASSE

rappresentanti dei genitori

a. s. 2020-21

Proclamazione Eletti

registro elettronico

Organizzazione primi giorni di Scuola

Si invitani i genitori a prendere visione dell'informativa in allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Gen_pro_2020-09-10_001 (1).pdf)Info primi giorni[DOWNLOAD]87 kB

AVVISO - AUTOCERTIFICAZIONE

Si invitano i genitori di tutte le classi a scaricare e a compilare il file in allegato, apporre la firma e inviarla mediante il proprio figlio/a; questi la consegnerà il primo giorno di scuola al Docente incaricato dell'accoglienza.

L'alunno sprovvisto di tale autodichiarazione non  potrà essere  accolto in classe.

Allegati:
Scarica questo file (AUTODICHIARAZIONE PER GLI STUDENTI.docx)AUTODICHIARAZIONE[DOWNLOAD]10 kB

Ai genitori di tutti gli alunni

Quest'anno il pagamento del contributo scolastico sarà effettuato mediante registro elettronico.

Entrando sul registro elettronico bisognerà cliccare sull'icona a sinistra di colore verde con scritta "tasse" e procedere al pagamento.

I genitori che hanno due o tre figli iscritti potranno comunicarlo telefonicamente in segreteria didattica per ottenere uno sconto sull'importo.

 

Ai genitori di tutti gli alunni

Si comunica che la documentazione ricevuta nel cortile della scuola durante questa settimana dovrà essere riconsegnata in classe dagli stessi alunni ai docenti coordinatori. 

 

AVVISO per i genitori

La consegna dei diari e della modulistica continuerà tutti i giorni fino a venerdì 11/09/2020 dalle ore 09:00 alle ore 11:00 nel cortile della scuola con accesso da Via Sassari.

Ai genitori degli alunni delle prime classi

Si comunica che sono state inviate per e-mail le credenziali di accesso al registro elettronico.

Chi non ha ricevuto l'e-mail con le credenziali di accesso al registro elettronico può, previo appuntamento telefonico, ritirarle in formato cartaceo presso la segreteria didattica.

 

Ai genitori degli alunni di tutte le classi

Si comunica che da lunedì 07 Settembre 2020, dalle ore 09:00 alle ore 11:00 saranno consegnati i diari e la modulistica scolastica.

La consegna avverrà nel cortile della scuola con ingresso da Via Sassari.

I genitori sono invitati ad evitare assembramenti e a mantenere la distanza di sicurezza all'interno del cortile.

Rientrare a scuola in sicurezza

Checklist di supporto per le famiglie

Allegati:
Scarica questo file (checklist per le famiglie.doc)Download Scheda[ ]170 kB

Comunicazione per i genitori della futura I H (Classe 3.0)

Si ricorda ai genitori degli alunni iscritti alla classe 1 H a indirizzo prevalentemente digitale 3.0, che verranno fornite loro informazioni in merito all’acquisto dei dispositivi da utilizzare in classe nel mese di settembre mediante apposito avviso o convocazione in presenza o online. Si chiede pertanto di non effettuare acquisti di strumenti elettronici (PC, tablet) fino a quel momento, in modo da procedere correttamente come per le classi degli anni precedenti e di controllare regolarmente questa pagina per essere informati sulle ultime novità.

Chiusura Scuola

Si comunica che, giusta delibera del consiglio di Istituto, questa istituzione scolastica rimarrà chiusa giorno 14 agosto 2020. Il personale ATA usufruirà di giorni di ferie o di riposo compensativo.

Elenchi classi prime 2020/21

Si comunica che mercoled' 22 luglio, alle ore 10.30, nel cortile della scuola lato via Sassari, saranno disponibili gli elenchi delle prime classi a.s. 2020/21. Per evitare assembramenti verrano esposte due bacheche così da favorire la consultazione che deve avvenire in maniera rapida. Subito dopo la consultazione degli elenchi, i genitori dovranno allontanarsi dai locali scolastici. 

AGENDA SCOLASTICA 2020/21

Si ricorda che il diario sarà fornito gratuitamente a tutti gli alunni all'inizio dell'anno scolastico.

 

RICEVIMENTO GENITORI - classi prime

Ai genitori degli allievi iscritti alla prima classe per l’A.S. 2020/21

Si comunica che, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, quest’anno non sarà possibile ricevere i genitori per la scelta della sezione nei locali della scuola. In alternativa, sarà possibile utilizzare la modalità on line utilizzando l’app Webex che può essere scaricata, gratuitamente, sui propri dispositivi fissi o mobili.

I genitori interessati dovranno inviare una mail per la richiesta di appuntamento all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nella mail di risposta sarà indicato l’orario e il numero della sala riunione.

Gli appuntamenti saranno presi nelle prime due settimane di luglio.

                                                                                                                                                                                                     Il Dirigente Scolastico                                                                                                                                                                                                            Prof.ssa Rita Donatella Alloro

COVID-19

DANTE DIGITAL DAYS

 

GLI OPEN DAYS VIRTUALI

DELLA NOSTRA SCUOLA

 

 

 

Area riservata ai docenti

CIRCOLARI_____________________ CONTATTI DOCENTI_____________ ORARIO DOCENTI_______________ FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO INCLUSIONE___________________

Contatti

Home
Via Cagliari, 59
95127 Catania
Phone
T. +39 095 438306
F. +39 095 503758
 

Email   
Dirigente Scolastico:
Prof.ssa Rita Donatella Alloro
dsalighieri@gmail.com

 

Segreteria:
ctmm029002@istruzione.it

 

Dati della scuola

Codice Fiscale                        
80013420874

Codice meccanografico           
CTMM029002

Codice Amministrazione IPA    
istsc_ctmm029002

Codice Univoco Fatture          
UFNVN0

PEO                                         
ctmm029002@istruzione.it

PEC                                        
ctmm029002@pec.istruzione.it

Istituto Cassiere                     
Intesa Sanpaolo
IBAN:
IT 91 Z030 6904 6301 0000 0046 088

C/C Postale                              
n. 15154958
IBAN:
IT 97 W 07601 16900 000015154958

 

Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP)  ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679
Renato Narcisi nato a Catania il 20/05/1975  designato dalla Ditta NetSense S.r.l. (sede legale: Tremestieri Etneo via Novaluce 38 - PIVA 04253850871, PEC: netsense@pec.it)

 

Privacy e Protezione dei Dati

 

BIBLIOTECA ON LINE


 


MODULO DI ADESIONE AL 

PRESTITO DIGITALE MLOL

(da scaricare, compilare e consegnare in segreteria)

Salone dello Studente e Studentesse

TOUR fotografico

 

visitate il nostro PRESEPE

PROMO

Atelier Creativo

Bisogni Educativi Speciali

Area Creativa

 

 

 

Classe 3.0

laboratorio di matematica e scienze

Scienze Motorie

Religione

Bacheca Sindacale

GSuite

Seguici su